Oppure, nel testo originale: "He drew a deep breath. 'Well, I'm back', he said."
In effetti mi sento un po' come il buon vecchio Sam Gamgee, ricatapultato a casa dopo un'avventura straordinaria.
Non ho voluto tediarvi in questi quasi 9 mesi di blog con le mie impressioni personali personali, con le mie gioie o i miei dolori, non ho mai pensato che questo fosse lo scopo del mio scrivere.
Volevo darvi uno sguardo sarcastico/ironico sulla vita in Scozia, portando la mia ironia (almeno ci ho provato!), selezionando per forza gli argomenti, come se fossi un anonimo viaggiatore.
Non ho mai nominato amici o le mille fidanzate che ho avuto (fino a "mille fidanzate" questo post era serio, lo giuro!), nonostante abbiano significato infinitamente per me, e ancora lo facciano. Non ho mai nominato eventi particolari, che ne so, una festa riuscita bene per esempio, nonostante tra noi lassù se ne parlasse. Per tutto questo, se vorrete ascoltarmi, ci sono io in persona.
Mi mancherà tutto, e se penso che ho deciso di partire quasi per caso, ringrazio la sorte per la decisione migliore della mia vita (so far, of course!). Mi mancherà anche la scrittura di questo blog, nato morto, diciamo così, nato per finire insieme al mio erasmus. Poteva essere fatto meglio, potevo scrivere di più, potevo scrivere in un altro modo, lo so, ma questo è quello che è venuto fuori, e vi ringrazio per l'attenzione. Spero di avervi strappato un sorriso qualche volta, come spero di fare anche quando vi frequento in Italia, a casa. Spero di avervi reso almeno parte della mia tranquillità, felicità, della totale sensazione di essere fuori dal mondo che ci impiegherò un po' a scrollarmi di dosso, o, più semplicemente, a ricordare, ma a non sentire come più mia. Il che, forse, è la cosa più triste. Ma questa è un'altra storia..
Non aggiorno più il blog. Ovviamente non lo cancellerò. Ho scritto queste ultime parole senza pensarci prima, di getto, come ogni altro post. Certo, ripensando ai miei ultimi 8 mesi, le parole non mi mancano! E' stato un anno molto intenso, devo a tutti i miei amici, qui a casa come là in Scozia, un grande ringraziamento.
Per l'ultima volta, forse, Cheers!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
11 comments:
Bravo Giò, così mi piaci. Questa sì che è una bella pagina di chiusura.
Scusa se ho offeso i tuoi sentimenti.
Grazie per la tua presenza "in spirito e verità", per i tuoi post, provocazioni... per avermi fatto conoscere, per ora e spero per sempre solo virtualemente Maria... insomma... per la tua assenza presente o presente assenza.
Tuo per sempre.
Fedelissimo,
Paul
PS Spero solo che dalla Scozia sia arrivato qualcosa da bere...
Ciao Mattia, campione d'Italia!!
Ora, sì... posso dirlo: passo e chiudo.
Certo che è arrivato qcs da bere! Mantengo sempre le mie promesse, no?
Grazie per i complimenti per il post, sento molto ogni singola riga che ho scritto.
Tanto lo sai che ti annoierò a morte con quello che ho fatto lassù, vero? Che ti interessi o meno...
A presto, ti amo, sempre tuo.
Buon ritorno,
Nel tempo, nelle cose, negli spazi
che avevi lasciato e che ora ritrovi.
Saluti
Lama
Che dire...giova hai proprio ragione "The best year of my life so far, as well!".
Ma questo lo è stato solo grazie a tutti noi assieme, alla compagnia di italiani, francesi, indiani e spanish cunts che si è creata per caso e per fortuna...e che oramai è stata soprannominata "Italian Society" indipendentemente dalla nazionalità di chi ne fa parte, forse perchè noi italiani siamo stati la colla che ha tenuto unito il gruppo o per la nostra instacabile voglia di vivere ogni giorno al massimo.
Quindi "at the end of the day" mi sento di dovere un grandissimo "grazie" anzi un enorme "CHEERS" a tutte le persone che hanno reso indimenticabile quest'anno.
E infine un "Grazie GIOVA" e nessuna altra parola in più...
A prestissimo filosofo!
+Diego+
per chiudere in bellezza...
paul, non ti conoscere mai nella vita reale, nemmeno fossi l'ultimo uomo sulla faccia della terra.
grazie a giovanni per avercid ato questo spazio.
e per la telefonata.
maria
nb paul, credo che il mio fidanzato avesse regione su di te...
Maria dai.... perchè fai così.... anche alla fine di questo blog nn sei riuscita a capire quanto ho scherzato.... dai...su....
vieni qua... ti prego.... nn dire così... Io sono così dai... perke nn riesci a capirlo??
Giò aiutami tu dai... (o Mattia)
cosa ha detto su di me il tuo fidanzato?
Dai su....tvb...baci
con affetto
Tuo Paul
guarda che non mi sono offesa...anzi. ma davvero credo che il mio fidanzato avesse ragione su di te...(ovviamente non te lo dirò)
con immutato affetto
Bellaaaaaaa... te sarai triste, socio, ma io invece non vedo l'ora di rivedere la cara vecchia Italian Society al completo!!!
Impatiently waiting Olly
Frodo no hubierasido nada sin Sam... But you dont have the talent, the srength and the nicenessnessness that Sam had...come on! you are almost better!!! :)
Bisous from your catalan admirator!!
ciaaao...sono scozzese. Vivo ad Aberdeen anche! Visita il mio blog...grazie ;-)
Post a Comment