Tuesday, November 04, 2008
Due scadenze...e una foto.
Buongiorno a tutti!
Vi mando una foto curiosa che ho fatto ieri, vicino all'ingresso della library. Si vede che ci sono lavori in corso in università! Una porta alta più del tetto di un camioncino, senza scala per arrivarci... Onestamente, per ora l'unica "pecca" che ho trovato in università. Per il resto, difficile lamentarsi, sembra che tutto funzioni bene, con il solito stile anglosassone per la vita nel campus. Bar, pub, cinema tutti vicino all'università, mille offerte per studenti. E poi i servizi on campus che sono ampi e efficienti.
Me ne ero già accorto ad Aberdeen, qui ne ho avuto conferma, con un test più severo visto che si tratta di una università più grande in una vera città (mica in quel Godforsaken place che è Aberdeen!)
Certo, come mi è stato fatto notare, ma come sapevo anch'io, la vita di un dottorando non è esattamente quella di un Erasmus... Sarebbe stato troppo bello! Complice anche il fatto di non vivere nel campus, l'università per me ha per ora solo le accoglienti sembianze della sala lettura delle Special collections...diciamo così!!
Le scadenze. Dunque, ieri ho finito la prima settimana nel nuovo appartamento, e domani faccio due settimane in Scozia. Mmhm, vi immaginavate commenti sulle elezioni americane? Eh sì, oggi si vota. Come cofronto culturale, posso dirvi che qui alcuni media, tra cui il Times, fanno un pubblico appoggio a Obama. All'inizio, stavo guardando il Gran Premio con un mio flatmate, ci si è chiesti a che pro... Probabile che sia una mossa per ri-familiarizzarci con gli USA. Specie in UK hanno uno strano rapporto con gli americani. Ne ho incontrati già molti in università. Gli americani sono per i britannici come dei fratellastri, si sa, a cui guardare però con una sorta di distaccata superiorità. Mah...
Cmq, seguendo il consiglio del Times prendo il primo volo, divento cittadino americano e voto McCain...oops, no no, Obama Obama, per carità! :-)
Buona giornata a tutti!!
Cheers!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment