Thursday, January 18, 2007
Pulizie di gennaio
Uno se ne torna dopo le vacanze di Natale, convinto che nulla sia cambiato, che tutto sia come prima, e invece... Pare che un morbo strano abbia attaccato i nostri allegri compagni scozzesi di erasmus, e che sia grave... Ri-vo-lu-zio-ne in cucina!
Visto che al telefono Gregory House non risponde, vi descrivo i sintomi, magari conoscete un buon esperto. Siete un ripiego, ma non ve la prendete, House è irraggiungibile!
Sono anche provvisto di documentazione fotografica, non vi faccio mancare nulla per la completezza della diagnosi. Dunque, vi ricordate la mia cucina? Prego osservare foto 1. Direi non esattamente ordinatissima e pulitissima. Ecco, ora rivolgete la vostra augusta attenzione alla foto 2, che è SEMPRE la mia cucina. Mamma mia! Sembra una cucina in esposizione all’Ikea! Ordinata, pulita, le pentole lavate, il burro non sta più regolarmente fuori dal frigo...sono meravigliato e preoccupato allo stesso tempo.
La cosa ha dei vantaggi, non mi fraintendete: adesso posso invitare gente senza dover prima pulire per mezz’ora, quando devo mangiare (il che se non sbaglio capita tre volte al giorno) trovo subito spazio sul tavolo, i piatti e le pentole sono già puliti prima di cucinare. Ottime cose. Il tutto ha anche i suoi lati negativi però: non si trova più niente. Prima c’era tutto fuori, bastava una rapida e attenta occhiata sul tavolo per trovare ogni cosa, adesso sono costretto a familiarizzare con cassetti e scaffali, che sembrano fatti apposta per nascondere la roba. Le riviste con le donnine nude, o i giornali: non stazionano più stabilmente sul tavolo, non so mai dove sono. Insomma, leggere fa bene!
Quando eravamo ancora in forma abbiamo anche vinto il premio dalla housecleaner come appartamento più “messy” - incasinato - dell’intero blocco. Vergognandoci un po’ abbiamo tolto il cartello che avevamo messo sulla porta di ingresso: non lo meritiamo più. Vi confesso che tutto sommato va meglio così. Il miracolo è che è così da ormai qualche giorno, e la cosa resiste...
Ma voglio stuzzicare ancora di più il vostro spirito scientifico: infatti un solo caso non fa una legge. Anche in altri flat c’è stato questo inspiegabile mutamento di ritorno dalle vacanze di Natale. Un tipo scozzese, di cui non faccio il nome (Ross), celebre per dormire in una camera profumata come l’antro di Polifemo, un giorno di gennaio realizza che la sua camera “puzza”. Testuali parole! Sbalorditivo! E allora comincia con una somministrazione controllata di potentissimi deodoranti da ambiente: l’odore che esce è sempre fortissimo, ma almeno uno viene stordito dall’aroma di “pino silvestre”...
Potrei fare altri esempi. Siamo un po’ tutti onestamente preoccupati. Avete qualche spiegazione - razionale possibilmente? Ohi, non che i miracoli non mi vadano bene, perché alla fine mi sa che è di questo che si tratta...
Vi elenco possibili soluzioni:
1) Mamma: nota per insistere su questi aspetti igienico-sanitari, è capace che questa figura, presente in ogni società del mondo, abbia influito sulla attuale patologia riscontrata nei giovani scozzesi di Hillhead.
2) In un’email, House mi suggerisce l’ipotesi di un carcinoma che preme sul lobo frontale destro provocando disfunzioni nella memoria: i soggetti pensano di no aver pulito mai, quyindi continuano a ripetere le stesse azioni. Mi sono toccato.
3) Congiunzioni astrali.
4) Ultima, e penso non vera, ipotesi: un po’ di sano ‘schifo’ per come tenevamo/tenevano la cucina prima. Cheers
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
2 comments:
domanda: i tou flat mate quanti anni hanno? sono studenti al primo anno? a warwick nel mio corridoio successe una cosa simile. il primo term lo passarono a fare la bella vita. mai a lezione, sempre a una festa, birra a fiumi, junk food... poi, dopo le vacanze di natale cominciarono a studiare, cucinare....
non so se e' un'epidemia inglese...
cmq mi fai troppo ridere quando dici "le riviste con le donnine nude." sembri andrea..
baciuzzi
Due 18 e due 20. Io mi sento vecchissimo! Cmq, morbo britannico, ceppo scozzese, il peggiore, nulla da dire. Doctor House aiutaci tu!
Cmq il cazzeggio qui è aiutato molto dal fatto che gli esami dei primi due anni sono solo approvato/non approvato... Chi te lo fa fare di studiare?
Cheers
Post a Comment