Tuesday, November 04, 2008

Segno di civiltà



Buongiorno di nuovo!
Volevo giusto rendervi partecipi di una cosa carina che ho visto domenica sera. Sono uscito a bere con i miei flatmates in un pub qui vicino casa. Mi piace l'atmosfera da pub, penso che in tutta Europa gli unici due format imperdibili da questo punto di vista siano i caffè francesi e i pub inglesi. Penso che a Milano si trovi qualche decente pub in stile inglese, mentre la vedo dura per un caffè francese. Inevitabile direi, visto che l'80% di questi posti è dato dalle persone che lo frequentano. In assenza di tipi umani tipici, anche l'atmosfera manca...
La birra non era cara: al mio tunro ho preso due medie e una coca e ho pagato poco più di 5 pound, circa 6-7 euro. Mi sembra giusto così, anche perché nessun governo inglse vuole sommosse popolari perché la birra aumenta di prezzo!
E poi mi piace la storia dei turni: eravamo in cinque, 3 bevevano, così un giro a testa tre medie a testa. Si beve di più, perché chi ha offerto in genere sia spetta che tu offra, e tu che sei stato offerto (un ottimo inglesismo direi...) vuoi offrire il tuo giro... Tutto ciò aumenta la socializzazione! Il problema forse comincia quando si è in 5 o più... :-)

Anyway...la foto mostra il retro del sottobicchiere (beer mat in inglese, parola fondamentale!) della birra Best, una buona birra commerciale. Insomma, a me è piaciuta. Si legge la scritta? "Best leave my drink, I'm having a cigarette" L'ho trovata carina, a volte capita che qualcuno ti porti via da bere quando sei fuori... Se volete importare la cosa in Italia, liberi di farlo! E poi no fumatori siamo così ghettizzati! A Milano ancora ancora, ma guardate che obbligare la gente a fumare fuori in Scozia d'inverno è pura crudeltà!!

Anche per oggi il cazzeggio è durato più del dovuto... Im off to uni!
Cheers!

1 comment:

SoMadAtLorelai said...

in effetti un paese capace di rispettare i fumatori anziche' frullargli i maroni come succede qui si merita un bel complimenti.
d'accordo o meno e' un segno di maturita' civica.
qui invece ti fanno mille e mille storie e quando fumi la gente ti guarda come se stesse picchiando un bambino ritardato. ma farsi una tazzina di cazzi loro, no eh?
per fortuna il bar dove di solito spendo il mio fegato ed i miei soldi e' talmente una catapecchia che non importa a nessuno. per darvi un'idea il pavimento e' rotto e appiccicoso,i bagni sono un disastro che non voglio descrivere ma perlomeno (una parola?)i drinks sono super economici e non bisogna stare a 25 feet per fumare. almeno qui il clima e' bello, fumare fuori negli inverni scozzesi non deve essere piacevole ma le estati dell'arizona fiaccano anche loro.

perche' vado in quel bar? e' vicino e quindo posso camminare a casa senza dover chiamare un taxi o tentare la sorte guidando. la cosa "simpatica" e' che tecnicamente qui non e' legale neanche camminare a case ubriachi perche' e' considerato ebrezza in luogo pubblico. penso che sia cosi anche in italia no? cosa deve fare uno?

qui intanto "el negher" (ma in modo affettivo) sta sbancando alle elezioni.
regards