Wednesday, November 12, 2008

University of Glasgow student card

Carissimi!
Scusate l'assenza prolungata, che di sicuro vi ha causato stress da assenza di blog (sintomatologia tipica: insonnia, agitazione, bruciore di stomaco, e nei soggetti più a rischio anche eritemi e tachicardia). Di questo me ne scuso...specie con i soggetti più a rischio!

Mélissa è venuta a trovarmi, quindi il vostro blogmeister preferito (che poi sono io! Non obbligatemi a fare un sondaggio e a votarmi da solo!) si è dedicato un po' alla sua dolce metà. Ora come ora mi sto anche dedicando alla pizza che ho in forno, ma non sentitevi di nuovo trascurati per questo.

Vi aggiorno. Oggi finalmente, dopo un miliardo di pound dati all'università e due mesi di trafila burocratica sono ufficialmente uno studente dell'università di Glasgow. Se volete ci troviamo downtown e ci facciamo una birra insieme...anche se penso che non sarete numerosi, per ovvie ragioni!

Cmq son sollevato, odio la burocrazia in ogni forma e a ogni latitudine. Se uno pensa di andar via dall'Italia e trovare le cose meglio organizzate, a volte sbaglia. Non so, sembra che ci sia un perverso amore per le carte bollate un po' dappertutto. Direi che si può proporre un nuovo indice di modernità per i paesi, tipo il Bic Mac Index per valutare il costo della vita: meno carte bisogna firmare, più un paese è civilizzato.

Scherzi a parte, meglio così. E poi non posso lamentarmi più di tanto, anche se la registrazione è durata due mesi: mi spiace ma qui in UK si "sente" una migliore organizzazione intorno a sé, non so se è lo sguardo del turista che è ancora in me o se rispecchia la realtà...vedremo!

Per ora statemi bene e buona serata!
Cheers

1 comment: