Friday, March 27, 2009

La ricerca scientifica in Scozia!




Salve! Va beh, siamo italiani, il Rinascimento e' finito da un po', non dovremmo prendere in giro la "ricerca scientifica" di altri paesi, specie la Scozia, visto che - forse - mi dara' qualche soddisfazione.
Cmq...dopo Loch Ness i miei compatrioti adottivi ci riprovano! La foto sarebbe la "prova" dell'esistenza dei fantasmi! Mi pare sia stata scattata al castello d Edimburgo. (Fonte Timesonline.co.uk, giusto per evitare problemi di copyright!) Dicono che potrebbe essere addirittura un re, di sicuro, non sembra un turista giapponese rimasto bloccato dopo l'orario di chiusura...

Post spazzatura, ovviamente! :-) Ma mi pareva carina 'sta cosa. Anche perche' capita proprio durante una campagna pubblicitaria sugli autobus di Glasgow (immagino anche altrove in Scozia): "Do something smart. Do science!" Per incentivare gli studi scientifici. E dire che gli Scozzesi, pur pochi e "periferici" di roba ne han fatta! Hanno inventato lo pneumatico, l'economia moderna (non biasimateli per la crisi economica cmq!), il telefono (va beh, historia aeterna: io tifo per Meucci, ma il brevetto fu depositato da Bell, che era a son of Scotland), hanno ispirato il piu' bel film-storico-baraccoone (Braveheart!), inventato la macchina a vapore...insomma, non male no?

Non ricordo di chi sia la frase secondo cui non si puo' trovare uno scozzese anonimo...ma in fondo non ci ha mancato poi di molto.
Ah, ritornando alla pubblicita', che tipo di ricerca scientifica propongono come esempio? "Create a make up that changes with your outfit". Wow. Sarebbe fico indubbiamente, ma a chi si rivolge la pubblicita'? Non mi vedo proprio schiere di Sarah Jessica Parker in laboratorio...

I fantasmi sono da oggi piu' probabili. Bene! Come il mostro di Loch Ness. Uguale.
Cheers!

No comments: