Wednesday, May 02, 2007

Tifoso all'estero


Stasera Milan-Manchester. Che fatica essere un tifoso all'estero. Per carita', la mia esultanza dopo Milan-Celtic mi ha dato una certa fama quassu', visto che un sacco di gente mi ferma assicurandomi che il Milan uscira', colleziono offerte di scommesse sulla vittoria del manchester (in genere e' una birra: le accettassi tutte, o andrei in coma etilico vincesse il Milan, o in bancarotta vincesse - Dio mentre salva la regina non voglia! - il Manchester), mi chiamano "ehi, Italiano!" dalle finestre (non sto passando molto inosservato, non assumetemi come spia)...
Ieri i miei flatmate hanno tolto il santino di Kaka' che avevo sulla porta.
Che fatica ma anche che bello: e il bello e' la fatica di rappresentare la propria squadra molto di piu' che in Italia. Qui, scommetto, c'e' almeno un tifoso per ogni squadra che si puo' affrontare in Champions League. Ogni partita e' un derby. Gli europei non si offendano, ma certe partite proprio chissenefrega! Cioe', Milan cheneso Herta Berlino, ma che rivalita' c'e' mai?!
Invece qui si sente di piu', poi contro squadre inglesi... I tifosi li vedi, esistono. Personalmente, fino a ieri sera, mi rifiutavo di credere che ESISTESSERO tifosi del Chelsea.
La faccio breve: in fin dei conti il Milan deve vincere solo per lo sforzo morale che sto facendo nel sostenerlo praticamente nella fossa dei leoni (il vero tifoso spero colga la battuta!), in terra albionica, contro albionici. Forza Milan, sperem. Se non vuoi farlo per te fallo per me! Eeeehddai!...
Aberdiniensis, Milan Channel, Aberdeen.

1 comment:

Versus said...

LEZIONE DI CALCIO

...attento al coma etilico...

AV