Tuesday, February 03, 2009
Sono ancora vivo!
Salve! Se qualcuno se lo stava chiedendo, sono ancora vivo!
Scusate l'assenza, ma ho avuto da fare, compreso un breve viaggio a Parigi per il compleanno della mia ragazza (che abita lì, non è che abbiamo fatto il viaggetto romantico!)
La foto è lo stand di "Siné Hebdo" (http://www.sinehebdo.eu/), il giornale satirico presso cui Melissa sta facendo uno stage. Vi direte, e allora?
Ho fatto questa foto il 29, durante la manifestazione per lo sciopero generale a Parigi. Ebbene sì, sono stato alla manifestazione, oh, capita a tutti no? :-p
Ho manifestato molto poco però, non perché volessi fare la mosca bianca (e non è che Sarkozy riscuota molto successo nel mio cuoricino). E' che ho dovuto lavorare! Melissa ha aiutato i suoi colleghi a vendere giornali e magliette, così mi son sentito in dovere (son quasi santo!) di dare una mano... 4 ore al gelo col braccio alzato a proporre sto giornaletto ai manifestanti che ci sfilavano davanti. Per chi conosce Parigi, eravamo tra Bastille e Republique, zona molto bella tra l'altro.
Eh, ho pure dovuto pagare la maglietta del giornale, manco la maglietta in omaggio mi son beccato... Mi direte: "E' una buona causa!" Diciamo di sì. Sarebbe stata ancora migliore con la maglietta omaggio...che tra l'altro ho comprato leggermente piccola, merde!
Adesso son tornato a casa nella terra di Braveheart. Ieri tempo magnifico, tormente di neve, intense e convinte! Oggi ti piglia l'angoscia se per caso non hai nulla da fare: grigio topo morto, pioggerellina fastidiosa, freddo. presente il "coperchio" di cui parla Baudelaire?? Ecco!
Giovedì parto per St Andrews, conferenza! Direi che dopo aver rotto il ghiaccio con questo post vi spiegherò meglio e il mio viaggetto a Parigi, e la incoming conferenza.
Per ora, cari lettori, buona giornata, e statemi bene!!
Cheers!
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
18 comments:
welome back caro...
non sai quano mi piacerebbe riuscire a trascinare andrea in scozia....
baci
comunista che non sei altro! altro che buona causa e buona causa; la verita' e' che stai diventando un rosso anche tu.
regards
sperem!!!
benvenuto compagno!!
ma tu non sei piena di soldi?
come fai ad essere comunista? sei ipocrita, prendi per il culo la gente o sei solamente anti-berlusconiana perche' va di moda fra voi giovani?
spero che tu non mi venga a raccontare di come capisci le sofferenze del proletariato...
regards
scusa, ma come ti permetti?
ma sei fuori come un melone o cosa?
vergognati:
- di parlare senza sapere
- di permetterti di giudicarmi
- di essere uno dei soliti che pensa che chiunque non muoia di fame non possa essere di sinistra
- di esserti permesso di pensare che la politica per me sia una moda.
cosa sai tu di me?
ma soprattutto cosa vuoi?
la mia era una frase ironica, Giovanni può fare quello che vuole, partecipare a manifestazioni o altro. non sarò MAI io a giudicarlo per le sue idee politiche. semmai sei tu quello con dei problemi.
e per favore, non so chi sei, nè quanti anni hai, nè cosa fai, ma cresci.
sono finiti i tempi in cui solo gli operai e i proletari potevano essere comunisti, visto che ormai gli operai votano destra. se pensi che il comunismo sia capire le sofferenze del proletariato sei soprattutto ignorante
Woah woah woah...mi si scaldano i lettori!!
Viva il confronto civile!
Cmq è mio fratello.
Affilate i coltelli!!
Giò-D'oh
Carissima,
io non stavo cercando di giudicare nessuno. lei men che meno. ero solo curioso nel conoscere da che background proveniva. (il fatto che lei sia benestante non e' un giudizio ma un dato di fatto)se avessi voluto giudicare l'avrei accusata di qualcosa mentre io le ho solo fatto una domanda con tre plausibili risposte.
non capisco perche' se la debba prendere cosi' personalmente. Visto che mi giudica ignorante, la prego cordialmente di diffondere su di me un po della sua saggezza, raffinatezza e cordialita' che lei e' solita distribuire dalla sua nuvoletta di perfezione.
la prossima volta che vuole fare dell'ironia avverta prima. cosi' uno si prepara a non essere divertito.
regards
Veramente a me sembrava di essere stata calma e posata.
il mio non era un giudizio ma un dato di fatto, per usare le sue parole. è ignoranza pensare che il comunismo sia capire le sofferenze del proletariato.
per tornare a me.
tu non vivi in America?
non mi ricordo, ci siamo mai visti?
hai mai visto il mio 740? anzi, l'Unico?
sai quando guadagno? sai quanto spendo al mese?
mi fai spiare?
chi ti ha detto che sono benestante?
ah....sono cresciuta in una famiglia di sinistra, ma questo mi sembra facilmente intuibile.
per finire, non mi piace il tuo sarcasmo "la prego cordialmente di diffondere su di me un po della sua saggezza, raffinatezza e cordialita' che lei e' solita distribuire dalla sua nuvoletta di perfezione.", ma questa rimane una mia personale opinione.
non sono perfetta, assolutamente. e non ho la pretesa di esserlo.
nb se non cogli la mia ironia, mi dispiace. ma veramente, per favore, divertiti nella vita, o vivi serenamente e laciami divertire anche se per te non è divertente.
giovanni, mi spiace occupare questo tuo spazio così.
soprattutto in un momento felice della mia vita
caro fratello di giovanni,
sto per uscire, non risponderò prima di domani, nel caso decidessi di scrivermi ancora (magari hai il mio ultimo modello unico da condividere con me) (ah ah ah)
quindi non fuggo ma esco a cena
grazie per la risposta.
so bene che non fuggirebbe da un confronto quindi non si preoccupi, puo' prendere tutto il tempo che vuole per rispondere. (buona cena).
Lei e' molto premurosa nel chiarire che, e cito "è ignoranza pensare che il comunismo sia capire le sofferenze del proletariato" e "se pensi che il comunismo sia capire le sofferenze del proletariato sei soprattutto ignorante". Mi dice tutto quello che il comunismo non e' ma fallisce nello spiegare cos'e' il comunismo. giusto?
ha una occasione d'oro di spiegare il comunismo a me e, sperando, forse anche a lei stessa.
comunque: si vivo in America, si ci siamo visti, no non ho mai visto il suo 740, anzi no non ho mai visto il suo unico 740, no non so quando guadagna, no non so quanto spende al mese e no non la faccio spiare. pero' se e' disposta a fornire delle cifre le si possono paragonare con quelle di un operaio della Fiat.
buona cena and regards
guarda, se non avessi scritto "ha una occasione d'oro di spiegare il comunismo a me e, sperando, forse anche a lei stessa." magari mi sarei anche messa a dialogare con te.
capisci anche tu che quel "sperando, forse anche a lei stessa" non mi invoglia.
e mi dispiace per te ma so esattamente quanto guadagna un opeario Fiat, ovvero circa il 6%meno di me. (all'inizio ovviamente. un operaio specializzato prende anche il doppio di quello che guadagno io)
capisci che sarebbe stupido fornire cifre dettagliare qui.
mi dispiace non essermi ricordata di te. di norma ho un'ottima memoria.
comunque, insisto, vorrei che tu spiegassi "il fatto che lei sia benestante non e' un giudizio ma un dato di fatto".
grazie
vabbe' ma qui con tutto rispetto stiamo facendo un po' i furbi: prima mi trova una scusa per non rispondere alla domanda che le ho fatto (legittima tra l'altro) e poi lei chiede spiegazioni a me? le sembra giusto?
la prego di non usare le mie espressioni sarcastiche come fonte di stizza per evitare di rispondere.
io non lo penserei mai ma dei mal intenzionati che leggono il blog potrebbero pensare che uno che non risponde ad una domanda non ne conosca la risposta. ma sono sicuro che questo non e' il nostro caso.
mi chiede di spiegare "il fatto che lei sia benestante non e' un giudizio ma un dato di fatto". proviamoci.
dal Garzanti - benestante - "chi possiede mezzi economici tali da poter vivere agiatamente".
dal Garzanti - agiatezza - "condizione di benessere, prosperità; comodità di vita".
sono propenso a pensare che lei abbia i mezzi economici per vivere tranquillamente, che non abbia paura di non arrivare a fine mese e che la sua vita non possa essere poi cosi' scomoda. giusto?
dal Garzanti - giudizio - "ogni affermazione che, superando la semplice constatazione di fatto, esprime un'opinione, un apprezzamento"
quindi mi sembra che nel chiamarla "benestante" io non abbia espresso pareri personali su di lei ma abbia solamente descritto quello che sembrava essere la situazione.
ah, non si dispiaccia per me se conosce quanto prende un operaio della Fiat. A me non dispiace che lei lo sappia.
regards
Grande scontro!!
Bravo Tia...
anche se di solito ero io a litigare con Maria...
Ora la amo alla pazzia
Un bacio
Paul
grazie Paul,
come sta andando la ricerca del dottorato? o l'hai gia' trovato? Giovanni me ne ha parlato un po ma mi sono un po perso nei dettagli.
e comunque non sto litigando con Maria. ci mancherebbe altro! l'ho incontrata solo una volta e non mi ha mai fatto niente di male. stiamo solo avendo un dibattito (piu' o meno acceso) ma ti posso assicurare che gli animi sono tranquilli.
regards
Ciao Tia,
certo la parola litigio è troppo forte, ma da buon nietzscheano che sono vedo ovunque litigi.
Ho vinto il dottorato in quel di Urbino, con borsa di studio per 3 anni. Il mio tutor sarà Domenico Losurdo (un comunistaccio di uno... ma in fondo è quello che speravo perché comunque ha scritto su Nietzsche e quindi sono capitato nel posto giusto con la persona giusta).
Saluti
Buon lavoro
Paul
Mi fa piacere vedere che sei ancora vivo! ;) Goditi Parigi, ciao!
Ho le lacrime agli occhi! Così tanti commenti a un mio post. Non succedeva da...è mai sucesso?? Non succedeva da tempo!
Continuate a litigare-discutere, che l'audience mi si impenna!!
Cheers!
(il vostro blogmeister di ritorno da St Andrews)
Post a Comment